Straordinario Matteo Berrettini che accede per il secondo anno consecutivo agli ottavi di finale degli Australian Open, primo Slam del 2022 (montepremi 54,2 milioni di dollari), in corso sul cemento del Melbourne Park. Dopo un match tiratissimo contro lo spagnolo Carlos Alcaraz, il tennista romano ha chiuso al tie break del quinto set.

Il numero 7 del mondo ha vinto con il punteggio di 6-2 7-6 4-6 2-6 7-6.

Un match duro, intervallato anche da un infortunio per il tennista azzurro che si è dovuto fermare per qualche minuto per una distorsione alla caviglia durante il quarto set.

“Ho pensato solamente a lottare per ogni punto – ha detto Berrettini alla fine del match – il mio avversario è incredibile, sono molto contento”.

Lorenzo Sonego invece è uscito di scena al terzo turno. il 26enne tennista torinese, n.26 Atp e 25esima testa di serie, si è arreso al serbo Miomir Kecmanovic con il punteggio di 6-4 6-7(8) 6-2 7-5, dopo 3 ore e 22 minuti di gioco.

Esce anche Camila Giorgi. La 30enne di Macerata, n.33 del ranking e 30 del seeding, dopo aver concesso appena quattro giochi all’esordio alla russa Anastasia Potapova, n.68 WTA, ed essersi ripetuta al secondo turno contro la ceca Tereza Martincova, n.47 del ranking, ha ceduto 6-2 6-3, in appena 61 minuti di una partita mai in discussione, alla numero uno del mondo Ashleigh Barty, alla nona presenza nel Major di casa dove vanta la semifinale raggiunta nel 2020.

A cura di Roberto D’Orazi – Foto Getty Image

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui