Terremoto

Ad oggi, il bilancio delle vittime del terremoto che ha colpito ieri il nord dell’Afghanistan e del Pakistan è di almeno 340 morti e 2.100 feriti. A riferire la notizia sono state le autorità locali.

La maggior parte delle vittime, 260, si collocano nella provincia pachistana di Khyber Pakhtunkhwa e in altre zone tribali nord-occidentali. In Afghanistan i morti sono 82 ed i feriti oltre 300. Ad ogni modo sono ancora molti i villaggi della catena dell’Hindu Kush che non sono ancora stati raggiunti dai soccorsi.

“I pensieri del segretario generale dell’Onu, Ban Ki-moon, sono con la gente dell’Afghanistan e del Pakistan”, riporta una nota del portavoce del Palazzo di Vetro. “Le agenzie delle Nazioni Unite si stanno mobilitando – si legge – e sono pronte a sostenere le operazioni di soccorso guidate dai governi di entrambi i paesi, se verrà richiesto”.

“Ai mujahideen delle aree colpite è stato ordinato di assicurare il loro completo aiuto alle vittime, e di facilitare l’accesso alle organizzazioni di carità. Molte delle zone tribali al confine con il Pakistan sono controllate dai ribelli e ciò costituisce motivo di preoccupazione per i soccorritori”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui