Presso il circolo del quadro permanente del Centro Addestramento della Polizia di Stato di Cesena, il Presidente della Sezione A.N.P.S. di Cesena dott. Ferdinando Salvati, coadiuvato dal Consiglio Direttivo della predetta Sezione, ha consegnato dieci attestati di riconoscimento ad altrettanti soci che sono iscritti alla Sezione di Cesena dal primo aprile 1987, anno di costituzione della stessa, fino ad oggi.

La consegna degli attestati ai sotto elencati soci è avvenuta alla presenza del Direttore del Centro Addestramento della Polizia di Stato, Dirigente Superiore dott. Bruno DI RIENZO. DRAGO Mauro, ERRICO  Oronzo, GABRIELLI Giacomo, GRANDU Giovanni, MART0NE Antonio, OTTONI Paolo, PERRA Giovanni, SALVATI Ferdinando, SCARANO Giuseppe, VANDELLI Ugo

Il Presidente ha tenuto a evidenziare l’importanza della costituzione della Sezione A.N.P.S. di Cesena, che ha potuto continuare a crescere e svolgere significative iniziative di volontariato e di solidarietà, solo grazie al contributo dei soci, che con il loro impegno hanno tenuto viva l’attività della stessa. Ha inoltre ringraziato il Direttore del Centro, che, condividendo gli scopi dell’A.N.P.S., permette ai soci di poter esprimere al meglio gli impegni che mantengono viva la nostra Associazione e consentono di tenere alti i valori e i suoi principi fondanti.

Il Direttore del C.A.P.S. dott. Bruno Di Rienzo ha poi espresso il suo augurio a tutti i soci di poter continuare sempre di più nell’impegno di voler trasmettere con l’esempio i valori della Polizia di Stato alle nuove generazioni, assicurando la propria disponibilità a favorire ogni iniziativa utile a perseguire gli scopi dell’Associazione e quindi della Polizia di Stato. L’Associazione Nazionale della Polizia di Stato, in passato Associazione Nazionale delle Guardie di Pubblica Sicurezza (ANGPS), è un ente morale italiano (D.P.R. 7 ottobre 1970 n. 820), con sede in Roma. Si trova sotto la vigilanza e la tutela del Ministero dell’Interno. Ne è presidente onorario il capo della polizia in carica.

L’Associazione fa parte integrante del Consiglio nazionale permanente delle Associazioni d’Arma iscritte all’Albo del Ministero della Difesa, ai sensi del D.M. 5 agosto 1982. È un’associazione apolitica nata con lo scopo di rafforzare l’unione tra il personale in servizio e quello in congedo e fornire assistenza morale e materiale agli iscritti; mantiene anche rapporti di collaborazione con tutte le altre associazioni d’arma. 

Il vice Direttore Ugo Vandelli – Foto Redazione

Il Vice Direttore Ugo Vandelli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui