Gli involtini di asparagi al prosciutto sono una ricetta deliziosa e ricca di sapore che celebra l’arrivo della primavera. Gli asparagi infatti cominciano a fare la loro comparsa proprio in questi mesi, e scompaiano con l’arrivo dell’estate. Questo piatto molto facile da preparare sarà in grado di esaltare tutto il loro sapore. E se vi piacciono questi germogli ecco gli asparagi alla milanese.

Come fare gli involtini di asparagi al prosciutto
Per preparare gli squisiti involtini di asparagi al prosciutto cominciamo dalla pulizia degli asparagi eliminando la parte più legnosa, poi li lessiamo in acqua bollente e salata per una decina di minuti. A parte prepariamo una salsa al formaggio mettendo in una pentolina del latte e del parmigiano a bagnomaria fino a quando il formaggio non si sarà sciolto. Arrotoliamo 3-4 asparagi in una fetta di prosciutto crudo e li serviamo con la nostra salsa al formaggio. Ecco tutti i passaggi.

Ingredienti
Asparagi 16 Prosciutto crudo 5 fette Latte 125 ml Parmigiano 125 g Sale q.b.

Preparazione
Cominciate dalla pulizia degli asparagi a cui va rimossa la parte più legnosa, poi lessateli in abbondante acqua salata per circa 10 minuti.

A cura di Buonissimo – Foto Buonissimo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui