Temporali

Forse ci siamo: il terribile caldo africano avrebbe finalmente i giorni contati. “Da mercoledì le correnti fresche atlantiche diventeranno più insistenti, riuscendo a scalzare il dominio dell’ultimo anticiclone africano, Augusto”.

Questo è l’annuncio dato dai meteorologi de iLMeteo.it, precisando che oggi e domani farà ancora molto caldo e il tempo sarà in prevalenza soleggiato.

“Martedì, l’arrivo delle prime correnti atlantiche – hanno rivelato gli esperti – porterà dei temporali sulle Alpi di confine ed in Val d’Aosta. Il clima inizierà a rinfrescarsi da mercoledì 2 settembre quando l’aria fresca atlantica porterà gradualmente più nubi e piogge sulle regioni settentrionali e parte del Centro”.

Tra venerdì e sabato il tempo potrebbe peggiorare ulteriormente a causa di una perturbazione atlantica che porterà piogge e temporali anche forti su gran parte del Nord e in Toscana. Clima più fresco su tutta Italia con temperature che al Nord scenderanno di circa 6 gradi, 3 gradi in meno rispetto al Centro e al Sud.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui