Maltempo

Ci siamo, la perturbazione che già da alcuni giorni imperversa sulla nostra Penisola continuerà a colpire oggi buona parte dell’Italia, con temporali molto intensi e veri e propri nubifragi.

Nella Capitale è stato diramato un avviso di criticità rossa per rischio idrogeologico. Anche il Friuli Venezia Giulia è sotto allerta meteo, come Toscana e Lazio. Dalle prime ore di oggi gli esperti prevedono temporali, localmente anche molto forti, accompagnati da fulmini e raffiche di vento, prima sull’Umbria e successivamente su Molise, Abruzzo e Campania.

Una nota a proposito di Venezia. E’ prevista per oggi una punta massima di marea di 110 centimetri, e domani, una punta massima di 115 centimetri.

Già lo scorso sabato, era stata diramata la previsione di maree particolarmente sostenute per questi giorni. All’origine della previsione, l’evolversi di una situazione meteo marina che vede il formarsi sul Mediterraneo di centri di bassa pressione, che provocano un continuo innalzamento del livello dell’Adriatico.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui