Gli amanti del lusso e delle aste miliardarie si devono segnare una data importante: primavera 2018.

La strabiliante collezione d’arte di David Rockefeller confluirà in un’asta organizzata e gestita da Christie’s: verranno venduti circa 2.000 oggetti del famoso banchiere filantropo, inclusi pezzi di arte moderna, porcellane cinesi, quadri americani e mobili europei.

Questa sarà una delle aste più importanti di tutto il secolo; la famiglia Rockefeller è da sempre impegnata in opere di beneficenza e anche in questo caso l’intero ricavato verrà ripartito fra diverse organizzazioni legate a cause culturali, educative, mediche e ambientali a lungo sostenute da David e Peggy Rockefeller.

Le stime preliminari parlano già di una vendita che potrebbe portare a raccogliere fino 500 milioni di dollari, una cifra superiore ai 484 milioni di dollari dell’asta della collezione di Yves Saint Laurent, che deteneva fino ad ora il record assoluto di incassi.

Gli oggetti della collezione riflettono la profonda e lunga passione di tutta la famiglia Rockefeller per opere d’arte impressioniste, post impressioniste e moderne, dipinti americani, mobili inglesi e europei, opere d’arte asiatiche e ceramiche europee: oggetti artistici raccolti nel corso degli anni e tramandati dalle generazioni precedenti.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui