nuova gopro

nuova gopro

Dopo l’uscita dei nuovi modelli GoPro Hero4, la nota marca californiana annuncia l’imminente uscita di un nuovo modello: GoPro Hero4 Session.

La qualità di questa nuova action cam sarà leggermente inferiore a quella della Hero4 Black Edition, ma ci saranno delle caratteristiche fisiche che la renderanno ancora più comoda da trasportare. Il suo peso sarà infatti di soli 74 grammi e sarà molto più piccola delle sue sorelle maggiori (50% in meno). Questa novità ha costretto i produttori a ridurre moltissimo la dimensione del display e ad implementare solo due tasti fisici. Sarà quindi molto importante utilizzare l’applicazione GoPro in un dispositivo mobile (o acquistando a parte Smart Remote) per controllare con precisione tutte le impostazioni di registrazione, sfruttando le connessioni WiFi e Bluetooth.
Sarà possibile registrare video in Full HD a 60 FPS (anche in Superview), senza però la possibilità di arrivare a filmati in 2,7K e in 4K come permettevano i modelli precedenti. Durante le registrazioni video, due microfoni integrati (uno anteriore e uno posteriore) ottimizzeranno la registrazione audio a seconda delle condizioni di vento, per avere il miglior risultato possibile. Le foto verranno invece scattate ad una risoluzione di 8 megapixel (anche in time-lapse). Il salvataggio di filmati e foto avverrà sulle schedine micro Sd, supportate fino ad un massimo di 64 gb, e sarà possibile collegare l’action cam al computer tramite la presa micro usb.

Su Hero4 Session sono presenti dei controlli manuali e automatici che permetteranno di avere un miglior risultato nei video; tra questi segnaliamo Protune e Auto Low Light. Anche il sistema di rotazione automatico si rivelerà molto utile in caso di riprese capovolte.
Una delle novità più importanti della GoPro Hero4 Session è la sua impermeabilità fino a 10 metri di profondità, senza l’ausilio di custodie esterne. La batteria integrata da 1030 mAh non si potrà rimuovere e garantirà un’autonomia fino a 2 ore di registrazione.
GoPro Hero4 Session sarà in vendita in tutto il mondo dal 12 luglio al prezzo di 429,99 euro.

A cura di Fabrizio Gherardi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui