E’ iniziata ieri a Ginevra l’86esima edizione del Salone dell’Auto. Domani, 3 marzo, il Salone aprirà finalmente le porte al pubblico, dopo i primi due giorni dedicati alla stampa.

Tra i vari gioiellini su quattro ruote esposti al motor show, spiccano sicuramente quelli Fiat-Chrysler (Fca), che si presenta in Svizzera con una serie di proposte per i diversi brand, a partire dalla Maserati, con il suo primo suv, Levante.

La nuovissima vettura sarà prodotta a Mirafiori. Certamente le condizioni di salute del gruppo Fiat-Chrysler sono ottimali e proseguiranno con le presentazioni di nuovi modelli di auto sul mercato, come confermato in conferenza stampa a Ginevra l’amministratore delegato di Fca, Sergio Marchionn. “Non ho brutte notizie da dare. Preparatevi a una serie di lanci d’ora in poi. Per Alfa Romeo e Maserati ci sono scelte tecnologiche già compiute e da portare avanti”.

Gli espositori sono circa 200, da 30 Paesi diversi e negli 11 giorni del salone sono attese circa 700mila persone, richiamate dalle oltre 130 novità e anteprime mondiali previste. L’industria dell’auto auspica che l’interesse del pubblico possa tradursi in una spinta alle vendite; questa rimane infatti una fase piuttosto delicata per il settore, dopo lo scandalo dieselgate e le difficoltà dell’economia globale.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui