TOP Header adv (728×90)

ANTONELLA CLERICI TORNA E RADDOPPIA

Un gradito ritorno in casa Rai, per la nuova stagione televisiva, ufficializzato dal direttore di Rai1 Stefano Coletta: Antonella Clerici condurrà “The Voice Senior”, la versione over 60 dello storico talent che passa da Rai2 a Rai1 e un nuovo cooking show nel daytime, dal titolo “È sempre mezzogiorno”.

“Il cooking è un pretesto, per lei è un ritorno alle origini – commenta Coletta – , abbiamo visto che il cibo è spesso la risposta alle nostre fragilità e vogliamo valorizzare questo supporto emotivo con un programma che lo valorizzi e ne offra una nuova dimensione”.

E su “The Voice Senior”: “Mireremo al talento tardivo agli over 60. C’è la possibilità che un programma li chiami per risarcire la loro mancata ambizione, fornendogli l’occasione di rimettersi in gioco. Ho citato questo programma perché le fasce più divelte dal lockdown sono proprio quelle della terza età e allora vorrei ridare gioia agli anziani”.

E in un’intervista esclusiva al settimanale “Oggi” la Clerici esprime la sua soddisfazione per gli impegni che la Rai le ha riservato: “Io non ho copioni, vado sempre e solo di pancia: sono negata per le conduzioni istituzionali – dichiara la conduttrice – e mi diverto a essere senza schemi – Ora ho ben in mente il tipo di programma che farò, ma mi stimola l’idea che saprò aggiustarlo… Un po’ di paura ce l’ho. Faccio una cosa nuova, ovvio che i timori ci siano.

Ma in questo momento sento la mia azienda vicina… Mi sarebbe tanto piaciuto poterlo realizzare dalla mia casa nel bosco, ma, per le restrizioni del Covid, la Rai ha preferito scegliere di ricreare il bosco negli studi di via Mecenate, a Milano. Avevo fatto già costruire il camerino, ma per quest’anno è andata così”.

articolo e foto a cura di Franco Buttaro

scrivi a reporter.costantinieditore@gmail.com

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *