Dopo la sosta la Lazio riabbraccerà Felipe Anderson, che finalmente si è ripreso dall’infortunio che lo tormentava da mesi.
Il brasiliano è stato nella scorsa esaltante stagione, uno dei migliori della Lazio, un giocatore che nonostante i pochi goal realizzati, ha sfornato assist a ripetizione giocando sempre ottime partite.
Quindi è indubbiamente un rientro importante, anche se è impossibile non porsi un quesito:
Felipe Anderson riuscirà a trovare spazio in questa squadra?
Gli uomini di Simone Inzaghi stanno giocando alla perfezione, hanno trovato un meccanismo di totale sincronia tra loro, e giocano quasi a memoria.
Il numero 10 biancoceleste è molto tecnico, ma come ogni fantasista è un pò anarchico e ha bisogno di avere i suoi spazi per inventare calcio.
La mia convinzione è che Anderson giocherà, perchè un giocatore forte difficilmente sta in panchina, ma forse interrompere tutto a un tratto i meccanismi di una squadra bellissima e vincente, potrebbe rivelarsi deleterio.

Di soluzioni tattiche il fantasista ne offre molteplici. Può essere seconda punta vicino a Immobile, come prima dell’infortunio, oppure centrocampista esterno, pronto ad innescare la prima punta.
La soluzione più probabile, visto che Keità non c’è più e Nani non le può giocare tutte, è però che Anderson torni a giocare da seconda punta.

Una freccia in più dunque nella faretra della Lazio che può preparare con ancora più fiducia il derby di sabato 18 novembre.

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui