La statua del santo patrono accompagnato dalla luce degli smartphone e una turista americana investita. Ad Amalfi la notte appena trascorsa è stata una di quelle in cui la cittadina costiera ha dovuto fare i conti con un importante black out proprio nella serata dedicata alla processione di Sant’Andrea.

E mentre le luci dei display permettevano la prosecuzione dei festeggiamenti, una donna, originaria della Pennsylvania è stata investita mentre attraversava la strada: il guidatore, un giovane residente, ha dichiarato di non essersi accorto della presenza della turista a causa del buio lungo il percorso.

Soccorsa da un’ambulanza del 118, la 36enne non ha riportato gravi conseguenze ma è stata portata direttamente all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno, perché nel presidio ospedaliero di Castiglione gli strumenti di radiologia erano fuori uso a causa della mancanza di energia elettrica.

Tra il caldo eccessivo di questi giorni e l’alto numero di turisti, gli impianti e la linea di media tensione amalfitani sono stati messi a dura prova.

Anche se alle 7.30 di questa mattina sembrava tornata alla normalità, la situazione rimane comunque precaria e le infrastrutture fanno fatica a fornire la giusta quantità di energia elettrica.

A cura di Elena Mambelli – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui