aloe

L’aloe vera, o Barbadensis miller, è una pianta utilizzata dalla medicina per la cura di numerose patologie, comprese quelle della cute. L’aloe vera, che appartiene alla famiglia delle liliacee, è molto diffusa e cresce, senza problemi, anche nel nostro Paese dove viene coltivata per scopi industriali. In commercio si trova sia il gel, per uso esterno, che il succo, indicato per uso interno.
L’aloe è indispensabile per la cura ed il benessere della nostra pelle, oltre che per risolvere varie problematiche, come per esempio la stipsi.

Impiegando il suo gel è possibile prevenire la formazione dei segni del tempo, restare più giovani, perché aiuta a mantenere la pelle giovane, curando piccoli disturbi cutanei: brufoli, pelle impura o ferite e ne migliora l’idratazione, contrasta l’azione dei radicali liberi, apportando una buona percentuale di vitamine.

Le foglie dell’aloe, all’interno, contengono una sorta di sostanza spugnosa e morbida di colore trasparente; si tratta di un gel ricco di principi attivi utili per affrontare, in modo naturale, una lunga serie di problemi. E’ anche un antibiotico naturale, ottimo per ripristinare l’attività del sistema immunitario.

 

 

A cura di Aurora Castro

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui