Massimiliano Allegri è il vincitore della Panchina d’oro 2016/201 Nel giorno del centoventesimo compleanno della Figc, il tecnico della Juventus è stato votato oggi presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI) dai colleghi quale miglior allenatore della scorsa stagione di Serie A, totalizzando 19 voti contro gli 11 di Gian Piero Gasperini (Atalanta) e i 7 voti di Maurizio Sarri (Napoli). Un 2017 che ha visto Allegri trionfare in campionato, in Coppa Italia e arrivare in finale di Champions League. E anche in questa stagione l’allenatore livornese è in corsa su tutti e tre i fronti: primo in campionato, in finale di Coppa Italia contro il Milan e atteso dall’impegno ai quarti di finale di Champions, contro il Real Madrid, per una rivincita dell’ultimo atto della scorsa edizione.

“Ringrazio – ha commentato Allegri, ricevendo il premio dalle mani del commissario straordinario della FIGC, Roberto Fabbricini – i miei giocatori, la società, che ogni anno mi mette a disposizione dei grandi calciatori, e il mio staff. Il mio grazie va anche a tutti gli allenatori presenti e a loro rivolgo il mio più sentito in bocca al lupo per questo finale di stagione”.

Per Allegri si tratta del quarto riconoscimento, dopo la ‘Panchina d’oro di Prima Divisione’, ottenuta quando era alla guida del Sassuolo in Lega Pro nel 2007/2008, e dopo le altre due ‘Panchine d’oro’ ricevute: la prima per il suo campionato alla guida del Cagliari (2008/2009) e l’altra nell’edizione 2014/2015, alla sua prima stagione da tecnico della Juventus.

Fotoservizio a cura di Franco Buttaro

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui