ULTIMO GIORNO DI APERTURA AL PUBBLICO PER I RISTORANTI DEL LUNGOMARE DI NAPOLI ALLA VIGILIA DELLA ZONA ARANCIONE RISTORANTE RISTORAZIONE CAMERIERE CON TERMOMETRO TERMOSCANNER PER IL CONTROLLO RILEVAMENTO LA MISURAZIONE DELLA TEMPERATURA CORPOREA

Alle 22,00 si può rimanere ancora a tavola nei ristoranti in zona gialla? No, la risposta è nella circolare ministeriale, il coprifuoco va rispettato anche nei ristoranti che domani, 26 aprile, con nuove regole possono riaprire anche a cena, purché all’aperto.

Mariastella Gelmini, ministro per gli Affari regionali, al Messaggero ha prospettato l’ipotesi di un’applicazione soft delle norme.

“Si poteva fare di più, ma qualcuno voleva fare molto di meno. Le riaperture sono una vittoria per gli italiani. Quasi tutta Italia è in zona gialla, i nostri ragazzi tornano a scuola, ripartono tante attività economiche. C’è stata qualche polemica sul coprifuoco e sulla difficoltà per i ristoratori ad erogare i propri servizi la sera.

Ma voglio chiarire un punto: chi va a cena fuori può stare tranquillamente seduto al tavolo fino alle 22 e poi, una volta uscito dal locale, far ritorno a casa senza alcun rischio di ricevere sanzioni”.

A cura di Elena Giulianelli – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui