“Se un bambino piange in chiesa perché magari ha fame, la mamma lo allatti pure”. Queste le parole di Papa Francesco (LO SPECIALE) durante l’omelia della celebrazione per la Festa del battesimo del Signore. Nell’occasione, il Santo Padre ha celebrato la messa con il battesimo di un gruppo di bambini di età compresa tra pochi mesi e un anno.

Papa: “Bella predica quando un bambino piange in chiesa”
Rivolgendosi ai genitori dei piccoli presenti, Papa Francesco ha poi aggiunto: “I bambini non sono abituati a stare alla Sistina, a essere chiusi in questo ambiente un po’ caldo, ad essere vestiti così. Quindi – aggiunge Bergoglio – si sentiranno a disagio, ma non bisogna spaventarsi. Anzi, lasciateli piangere, e se forse hanno fame, li si allatti. Sì, qui alla Cappella Sistina”. “Del resto – prosegue il Papa – I bambini hanno una dimensione corale. È sufficiente che uno dia il ‘là’ e si farà il concerto ed è una bella predica quando un bambino piange in chiesa”.

“Battezzare è un atto di giustizia nei confronti del bambino”
Sul sacramento del battesimo, il Papa poi ha spiegato: “Battezzare un bambino è un atto di giustizia nei suoi confronti”. E ai genitori ha ricordato: “Fate bene a farli battezzare da piccoli, perché nel battezzarli diamo loro un segno, il segno dello Spirito Santo che li difenderà ed aiuterà per tutta la vita”. Battezzando i bambini li facciamo “crescere con lo Spirito Santo, con la sua forza e la sua luce”, ha detto ancora Papa Francesco.

Papa Francesco strattonato da una fedele: il Pontefice reagisce e si arrabbia.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui