VINCENZO DE LUCA PRESIDENTE REGIONE CAMPANIA

“Abbiamo molti asintomatici, tra gli oltre 700 positivi che abbiamo registrato oggi, il 90-95% è asintomatico”.
Così il governatore Vincenzo De Luca, anticipando l’alto numero di positivi al covid 19 in Campania che sarà annunciato oggi nel consueto punto del ministero della Salute. “Queste persone vanno collocate in isolamento domiciliare e non vanno in ospedale” prosegue De Luca. “Però se si alza l’età media dei contagi dobbiamo aspettarci anche ricoveri ulteriori, con due novità che non avevamo 6 mesi fa, l’apertura delle scuole e la stagione dell’epidemia influenzale”.  

Per ora la situazione è sotto controllo, ma “dobbiamo prepararci in anticipo per gli interventi che probabilmente saranno necessari da qui a un mese un mese e mezzo”.
De Luca non esclude la possibilità, nelle prossime settimane, di chiedere al governo la chiusura della Campania. “Si prenderanno tutte le decisioni necessarie. Non le decisioni più comode, ma quelle più necessarie – avverte – per tutelare la sicurezza delle nostre famiglie”.
Il governatore campano riserva poi un passaggio alla vicenda della partita di campionato Juventus-Napoli.
“La Figc ha fatto un protocollo in deroga alle disposizioni del ministero e della Regione relative ai positivi e si è aperto un piccolo polverone su Juventus-Napoli. La Juventus si è basata su questo protocollo, che è un atto privato che non conta niente dal punto di vista della legge e della sanità. I calciatori sono sottoposti alle stesse regole di cittadini”,

De Magistris: “Serve la collaborazione di tutti. Occorre la leale collaborazione, dobbiamo lavorare insieme contro la pandemia in uno spirito di squadra che ci potrebbe consentire di essere più efficaci”.

A cura di Elena Giulianelli – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui