TOP Header adv (728×90)

ALL’ARISTON ARRIVA GIANNA NANNINI

Continuano gli ascolti da record della 70esima edizione del Festival di Sanremo. La serata dedicata alle cover, infatti, ha raggiunto il migliore risultato dal 1997 con una media di 9.836.000 telespettatori pari a uno share del 54,5%. Nel dettaglio, la prima parte (dalle 21.28 alle 23.47), che conteneva l’intervento di Benigni, ha ottenuto 13.533.000 telespettatori con il 53,62% di share. La seconda parte (dalle 23.51 all’1.59) è stata vista da 5.636.000 telespettatori con il 57,17% di share.

Un dato rilevante è la presenza davanti al televisore dei giovanissimi, come ha precisato il direttore di Rai Uno Stefano Coletta. “Le mie congratulazioni vanno a tutti, ad Amadeus in primis, alla squadra degli attori, al vicedirettore Fasulo che hanno organizzato una narrazione che ha trainato tutti, con l’arrivo imponente dei target giovani.

C’è una fame di memoria, la volontà dei giovanissimi di recuperare la storia”, ha detto Coletta.

Il picco – Come era prevedibile ci sono stati picchi di ascolto notevoli durante l’intervento di Roberto Benigni che ieri sera al Festival di Sanremo ha dedicato il suo intervento al tema dell’amore declamando il Cantico dei Cantici.

La scaletta – Questa sera all’Ariston, arriva Dua Lipa, la popstar da oltre 6 miliardi di streaming e la cantante più giovane in assoluto ad avere raggiunto 1 miliardo di visualizzazioni su YouTube. Presenterà per la prima volta in Italia Don’t start now, il primo singolo già certificato disco d’oro in Italia ed estratto da Future Nostalgia, il nuovo album in uscita il 3 aprile. Atteso anche Ghali, che presenterà un medley dei suoi successi e il secondo estratto dal suo nuovo album DNA, in uscita il 20 febbraio.

Si esibisce anche Gianna Nannini con un estratto dal suo ultimo album di inediti “La differenza” e un medley.

Regine della serata, Antonella Clerici, che torna sul palco che l’ha già vista nelle vesti di conduttrice, e Francesca Sofia Novello, modella e attrice, fidanzata di Valentino Rossi – che potrebbe essere all’Ariston.
Ci saranno anche Tiziano Ferro e Fiorello, nel suo ruolo di “mattatore e badante 2.0”.

La musica – Tornano in scena tutti i 24 Campioni con le canzoni in gara. Prima dell’inizio delle esibizioni sarà resa noto la classifica generale.

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *