E Dovi c’è, Dovi c’è, Dovi c’è! E’ lui il vincitore del Gp di Motegi. Il pilota forlivese, con questa vittoria, è riuscito a rosicchiare diversi punti (ben 11), allo spagnolo Marquez, arrivato secondo. Sul terzo gradino del podio, invece, si è piazzato Danilo Petrucci, con un’altra Ducati, anche se è quella non ufficiale del Team Pramac.

Per l’Italia è stata una bella gara e, ormai, tutti tifano per Andrea. Sarà un testa a testa che durerà fino all’ultima corsa, fino all’ultima curva, fino all’ultimo secondo. E Rossi dov’è finito? Il Dottore è caduto al 6′ giro, ma non è riuscito mai a entrare in partita.

Periodo difficile per Valentino Rossi, tra i problemi fisici e la moto che sembra non rispondere più ai comandi, le cose stanno diventando davvero dure. Non resta che aspettare la fine e programmare al meglio la prossima stagione. Da sottolineare il 9′ posto di Vinales e il sorprendente 4′ posto di Iannone che, dopo molto tempo, riesce ad arrivare tra i primi 5. Ritornando al protagonista del Giappone, sarebbe bello vedere un italiano, in sella a una moto italiana, vincere il titolo. Una bella iniezione di fiducia per tutta l’industria motociclistica italiana, un vanto per tutti quelli che lavorano all’interno della Ducati, ma non solo. Sarebbe un sogno.

Ma se ci crediamo veramente e lo vogliamo veramente, tutto può succedere. Alla fine di questa stagione così spericolata, mancano solamente tre gare. Tre sfide da vincere assolutamente. Il prossimo impegno per il nostro Andrea e per i suoi colleghi sarà in Australia, domenica 22. A Phillip Island, ci sarà da divertirsi, eccome! Per cui, buon Moto Gp a tutti e, come sempre, che vinca il migliore!

A cura di Nicola Luccarelli

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui