Sono partiti in corteo i lavoratori di Alitalia, che dalle. prime ore del mattino sono in presidio in piazza San Silvestro, al centro di Roma. Via del Corso è blindata.
Ma poco prima delle ore 14 hanno portato la loro protesta davanti a Palazzo Chigi. Secondo quanto si è appreso, il tragitto è stato concordato con la questura.

“Migliaia i lavoratori” che hanno manifestato oggi a Roma “per chiedere lavoro e non ammortizzatori sociali, per avere una compagnia aerea di bandiera che assicuri sviluppo e crescita nel tempo”.
   
Così l’Usb in una nota, sottolineando che erano presenti anche i lavoratori di AirItaly, e poi una delegazione dell’ex Ilva di Taranto, delle acciaierie di Terni e di Piombino, di Atitech, della Tirrenia, dei ferrovieri, dei portuali di Livorno. Il corteo ha poi raggiunto Palazzo Chigi, al grido di “lavoro”. La manifestazione di oggi “rappresenta non la fine della mobilitazione ma un passaggio fondamentale che ha dimostrato al governo che i lavoratori ci sono e non sono rassegnati a veder morire Alitalia e a perdere il posto di lavoro”, afferma Usb, annunciando altre mobilitazioni dei dipendenti.

A cura di Renato Lolli – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui