rom

Il ministro dell’Interno Angelino Alfano, ospite della trasmissione “In 1/2 ora” su RaiTre, ha parlato del caldo tema del ddl sulle Unioni Civili.

“Spero che i cattodem abbiano coraggio per votare no alla stepchild adoption e che numerosi grillini votino no in modo tale che la stepchild salti. Poi, se fossi il leader del Pd io la stralcerei”, ha affermato Alfano.

Il ministro ha poi dichiarato di aver detto al premier Matteo Renzi: “Hai su un piatto d’argento il sì di tutta la maggioranza e anche piĂą” e, al tempo stesso, “sei uno che vuol stravincere se rifiuti questa ipotesi”.

Ma Renzi, ha proseguito Alfano, gli avrebbe risposto che “la posizione del Pd non è per stralciare” la stepchild. Il ministro dell’Interno ha poi precisato che se la stepchild adoption dovesse passare nel pacchetto sulle unioni civili, lui proporrĂ  il referendum.

Il leader di Ap ha puntualizzato che su questo piano, nel promuovere il referendum, “non c’è una lesione istituzionale” tra il ruolo di ministro e quello di segretario dell’Ncd. “Io non sono per il cupio dissolvi della legge” sulle unioni civili. “Quindi – ha spiegato – non tifo perchĂ© salti tutto, ma tifo perchĂ© se fossi il leader del Pd io direi: ‘signori, io sono il Pd e guido questo Paese e questo è un Paese che rifiuta il tema delle adozioni e io mi colloco in linea con la sensibilitĂ  del paese”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui