La regina del piccolo schermo torna dopo ben 30 anni, alla guida di un grande show su Raiuno, dal titolo “Benedetta Primavera”, da venerdì 10 marzo per quattro imperdibili appuntamenti, accompagnata da Luca e Paolo, con l’intento di raccontare, affiancata da Luca e Paolo, la sua storia e quella della tv italiana.

In ciascuna delle quattro puntate si tratterà un tema diverso, passando liberamente dal presente al passato, attraverso personaggi, generi dello spettacolo, momenti memorabili della cultura pop prendendo spunti anche dalle Teche Rai.
In ogni episodio tanti ospiti: vecchi compagni con cui rievocare – tra emozione, chiacchiere, gioco, balletti, musica e divertimento – programmi e amici di un tempo e giovani protagonisti della tv di oggi, tra attori, cantanti e comici, con cui Loretta si confronterà, si metterà in gioco, si esibirà in numeri musicali, dialoghi brillanti e sketch.

E come già stiamo vedendo dagli spot che promuovono lo show, con nuove imitazioni, tra cui Guillermo Mariotto.
Tra gli ospiti della prima puntata, Heather Parisi per ricreare le atmosfere della prima edizione di “Fantastico”, il mitico show della Rai, e l’attrice Chiara Francini. Non mancherà, ovviamente, la musica, con alcuni duetti impossibili: sul palco, Mietta e Anna Tatangelo che magicamente duetteranno rispettivamente con Mia Martini e Whitney Houston. Con Bruno Vespa, invece, si parlerà della censura e delle parole vietate nella storia della televisione.

Nel corso del primo appuntamento spazio poi a un momento dedicato al politically correct con Marco Giallini. Altro ospite Claudio Amendola, per un excursus sugli sceneggiati di un tempo.
Sono previsti momenti dedicati alle vecchie sigle televisive, ma anche situazioni più contemporanee, il tutto accompagnato dalla garbata ironia di una delle icone della storia della televisione.

Franco Buttaro

articolo e foto a cura di Franco Buttaro

scrivi a: reporter.costantinieditore@gmail.com

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui