Ieri sera, 23 maggio 2023, Canale 5 ha proposto il concerto tenuto il 18 scorso, in occasione del Suo 80mo compleanno, presso l’Arena di Verona in una “kermesse” di spessore unico.
Con la sua voce possente e acuti da brivido sembrava volesse far vibrare le arcate dell’Arena, passando dal pop alla romanza!
Ha cantato il suo repertorio con le più belle melodie dagli anni sessanta ad oggi coinvolgendo tutto il pubblico che spesso lo ha accompagnato in questa sua retrospettiva
che ha fatto sognare i presenti , CHI lo ascoltava via radio o ieri sera difronte alla TV, un sogno durato dalle 21,30 all’una del mattino.
Ha condiviso il “palco” con gli AMICI di sempre: Gianni Morandi, Renato Zero, Umberto Tozzi, i Ricchi e Poveri, Arisia e Iva Zanicchi.
Presente ROMINA POWER che ha interpretato con lui alcune canzoni “mitiche e storiche” come Felicità, Nel sole, Sharazan, Mattino, Ci sarà, E’ la mia vita, Nostalgia canaglia!
Commovente la presenza del suo figli: Yari – Cristèl – Romina – Jasmine e Albano Jr. e toccante la poesia che gli ha dedicato la figlia.
Chiude la kermesse cantando Fratelli d’Italia.
A cura Pier Luigi Cignoli – Foto Imagoeconomica