Trovato un “oggetto proibito sospetto” in un bagaglio. Erano intervenuti la polizia e i servizi di emergenza. Lo scalo è il secondo più trafficato del Regno Unito. Le autorità stanno indagando sulle cause.
L’allerta sicurezza, scattata questa mattina, all’aeroporto inglese di Gatwick “è stata risolta” e il terminal sud, evacuato in precedenza, è stato riaperto al personale. Lo si legge in una nota diffusa dallo scalo londinese. “I treni inizieranno a fermarsi all’aeroporto di Gatwick una volta che il terminal sarà completamente riaperto”, viene precisato.
La polizia ha concluso le sue operazioni all’interno dell’aerostazione, che avevano comportato l’intervento di una unità di artificieri per un “oggetto proibito sospetto” trovato in un bagaglio.
Gran parte del terminal sud, infatti, era stata evacuata in mattinata dopo un “incidente di sicurezza”. Lo avevano riportano i media del Regno Unito, secondo cui sono intervenuti la polizia e i servizi di emergenza. Lo scalo, che è il secondo più trafficato del Paese, aveva fatto sapere che stava indagando sulle cause.
A cura di Renato Lolli – Foto ImagoEconomica