Dopo il caso Weinstein, il vaso di Pandora è stato aperto e gli scandali sessuali si stanno moltiplicando ad un ritmo impressionante; Hollywood non riesce proprio a dormire sonni tranquilli in questi giorni. Infatti, nelle ultime ore, oltre 30 donne hanno accusato sul Los Angeles Times il regista James Toback, 73 anni, di vari episodi di molestie sessuali negli ultimi decenni.

Stando a quanto raccontato dalle donne, Toback, che ha avuto una nomination agli Oscar per la sceneggiatura di Bugsy (1991) diretto da Barry Levinson, era solito adescare giovani ragazze con la promessa di farle entrare nel mondo del cinema e trasformava le audizioni in abusi sessuali, facendo domande umilianti e masturbandosi davanti a loro.

Dal canto suo, il regista ha respinto con fermezza le accuse di molestie sessuali, sostenendo di non aver mai incontrato quelle donne o che eventualmente l’incontro durò cinque minuti e di non averne ricordo. Toback ha inoltre sostenuto che negli ultimi 22 anni è stato “biologicamente impossibile” per lui avere i comportamenti descritti dalle donne nel resoconto del Los Angeles Times, dal momento che soffre di diabete e di problemi cardiaci che richiedono l’assunzione di diversi farmaci.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui