La forti nevicate sulla A3 Salerno-Reggio Calabria hanno causato molti problemi nel Sud Italia: circa 200 veicoli, infatti, sono rimasti bloccati a causa della neve e hanno dovuto attendere i soccorsi dell’Anas.

A dare la comunicazione è stata la stessa società che gestisce la rete stradale, aggiungendo che dalle 00:30 la circolazione è stata ripristinata.

Il blocco ha interessato in particolar modo il tratto dell’autostrada compreso tra gli svincoli di Falerna e Cosenza. Il personale dell’Anas è riuscito a raggiungere i mezzi in panne e a soccorrere le persone che si trovavano a bordo con generi di conforto. I veicoli non avevano la dotazione adatta all’inverno come pneumatici invernali e catene.

Il presidente dell’Anas, Gianni Vittorio Armani, ha attivato il commissariamento della struttura di Esercizio dell’A3 Salerno-Reggio Calabria. “E’ inammissibile che centinaia di automobilisti siano rimasti bloccati per tante ore su un’autostrada: è evidente che qualcosa non ha funzionato”, afferma. E’ stata avviata contestualmente un’indagine per accertare le responsabilità di gestione e le eventuali disfunzioni del piano emergenza neve.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui