ma

A Napoli, la campagna pubblicitaria di una nota casa di abbigliamento femminile, la Rosso di Sera, ha fatto parecchio discutere.

Su un manifesto, da pochi giorni affisso sulla facciata di un edificio di via Marina, si vede una modella con il velo da suora, i jeans e il seno coperto solo parzialmente dalle mani giunte che stringono un rosario.

Le polemiche sono arrivate proprio nella settimana antecedente all’arrivo del Papa a Napoli, atteso per sabato 21 marzo. L’azienda ha esplicato in una nota le sue ragioni, sostenendo che non c’era alcun intento offensivo verso il Papa: ”In riferimento alle polemiche delle ultime ore intendiamo chiarire che tutto desideriamo fuorché mancare di rispetto alla visita del Santo Padre prevista il prossimo 21 marzo in città, anche perché lo scatto è stato realizzato diverso tempo fa. Riconosciamo di aver fatto una scelta di marketing forte ma non c’è nessun intento blasfemo”.

“La modella del nostro manifesto – viene spiegato – stringe un Rosario e prega, e se è vero che c’è un effetto vedo non vedo è vero anche che non si intende in alcun modo banalizzare l’atto della preghiera. Rivendichiamo dunque la nostra scelta e ci dispiace profondamente essere accusati di cose assai lontane dai nostri valori e dalla nostra cultura”.

 

 

 

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui