Il Cesena riparte dalla sofferta vittoria contro il Perugia e dal quarto posto conquistato. Quarto posto assolutamente da difendere dalla agguerrita concorrenza.
Per fare ciò occorre vincere anche fuori dalle mura amiche, come oggi pomeriggio, quando i bianconeri saranno ospiti del Livorno.
La squadra di Drago ha dimostrato tutta la sua forza ma anche la sua fragilità in certi frangenti, e quando va fuori casa da lupo diventa agnello, e sperpera davvero tanti punti.
Il Livorno ha meno punti, meno motivazioni e soprattutto meno qualità del Cesena, ma forse ha più personalità.
L’impegno non è facile, come sempre, ma stavolta i tre punti sono da portare a casa.
I romagnoli potrebbero affidarsi alla classe di Falco dal primo minuto stavolta, a rischiare la panchina è lo spento Ragusa di questi tempi. Ma la decisione definitiva sarà presa solo prima di scendere in campo. Konè dovrebbe tornare a centrocampo al posto di Cascione dal primo minuto.
Vincere potrebbe anche voler dire avvicinarsi minacciosamente al terzo posto, dato che oggi in programma c’è il big match tra Cagliari e Pescara. E se i sardi dovessero spuntarla, il Cesena si avvicinerebbe agli abruzzesi, mettendoli in difficoltà.
Il Crotone però tifa Pescara, pronto a sfruttare un’eventuale passo falso del Cagliari per affiancare proprio i sardi al primo posto.
Per farlo deve vincere contro la Salernitana, impegno abbordabile, ma da non sottovalutare.
Il Bari non riesce a vincere e convincere nell’anticipo contro il Latina.
Il Novara ha gli stessi punti e le medesime motivazioni del Cesena.
C’è un quarto posto da difendere, una speranza di qualcosa in più da alimentare.Ecco perchè la partita contro la Ternana, avversario ostico, ha un sapore particolare.
Mentre il Brescia, che in un mese si è ritrovato da 4 a 7 vuole tornare in alto e per farlo deve portare a casa i tre punti contro il Modena.
Le altre partite:Pro Vercelli-Entella; Spezia-Lanciano; Ascoli-Como;Avellino-Vicenza;Perugia-Trapani.

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui