Il mercato dei venditori ambulanti, presente il mercoledì e il sabato mattina in Piazza del Popolo Cesena, sta vivendo un periodo di forte rilancio per quanto riguarda il settore dell’artigianato.

Non più solo commercianti, dunque, ma veri e propri creatori di prodotti fantastici, pronti ad essere venduti all’istante e anche prodotti fatti sul momento, a seconda delle richieste del cliente.
Come fa, ad esempio, Denise Venturi che vende gioielli e bigiotteria di ogni tipo.

Non frequenta solo il mercato di Cesena, ma porta la sua bancarella e i suoi prodotti anche a Cesenatico, dando ogni tanto anche il numero ai suoi clienti per poterli accontentare in ogni richiesta.

Non solo lei nella nostra città sta facendo risalire l’artigianato, ma almeno altre tre quattro botteghe, tutte con prodotti di ottima qualità e con un fatturato invidiabile, dato che io clienti e i frequentatori assidui del mercato e anche coloro che ci vanno sporadicamente, sembrano apprezzare la qualità di questi prodotti e di questi venditori/artigiani che stanno spopolando sempre più e tenendo alto il livello di affluenza al mercato di Cesena.

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui