Palla! Palla! Sì, ha preso palla, vai vai…“, non è una comunicazione qualsiasi del Var con il campo, ma l’incredibile lettura che Massa dalla sala Var fa risuonare nell’auricolare del direttore di gara, Guida, al minuto trentasei di Torino-Inter dello scorso 13 marzo. Stiamo parlando del minuto del netto contatto in area con cui Ranocchia impedisce a Belotti di calciare e lo costringe a perdere l’equilibrio. Un rigore sacrosanto, non visto da Guida in campo e a cui Massa ha dato una oggettivamente difficile da spiegare interpretazione.

Il clamoroso abbaglio di Torino-Inter
L’audio dell’episodio è stato rivelato oggi dall’Aia nel corso della conferenza stampa tenutasi a Coverciano. Un abbaglio a cui risulta impossibile dare una spiegazione plausibile, visto il netto contatto da rigore tra il piede sinistro del difensore nerazzurro e l’attaccante granata pronto a calciare verso la porta di Samir Handanovic, con la propria squadra avanti di un gol dopo la rete iniziale di Bremer. Ma tant’è: “Palla! Palla! Sì, ha preso palla, vai vai…”, e Guida non può far altro che far proseguire il gioco come nulla fosse. La gara si chiuderà poi sull’1-1, grazie al gol di Sanchez al 93′. Poi, lo stop di almeno tre settimane per Massa e Guida, ma sulle motivazione dietro la svista e la comunicazione resta un grandissimo punto interrogativo.

Torino-Inter, la rabbia dei tifosi
La clamorosa rivelazione infiamma, ovviamente, la polemica sui social. Qualcuno pretende: “Date i tre punti al Toro a tavolino. Palese MALAFEDE” e un altro tifoso commenta: “Semplicemente perché è interista! Il Milan mi sembra sia stato enormemente danneggiato da chi? Da Massa strano vero?”, o ancora: “Perché o Massa è un incompetente o è in malafede. Ora, siccome anche un cieco avrebbe dato il rigore, rimane solo la seconda ipotesi”.

La rabbia dei tifosi è tangibile: “Aver fatto sentire pure l’audio dopo aver visto e rivisto le immagini in tutte le trasmissioni sportive è ancora più scandaloso non aver dato il rigore al Torino è ancora più scandalosa la malafede di arbitro e Var. Scommetto però che nessuno invocherà un’altra Calciopoli“, polemizza qualcuno e ancora: “La conferma di quello che si era visto tutto il campionato. L’Inter può non pagare gli stipendi, può avere 2 portieri, può fare falli in attacco e prendere rigore, può fare placcaggi da ultimo uomo, ecc ecc ecc”,

E, infine: “È palese la malafede, Massa non è cieco, chiunque ha visto che lo scarso Ranocchia fa fallo”, “Ha preso la palla vai vai se era in campo a velocità normale ci può stare …Ma…..avendo a disposizione tutta la moviola centimetro per centimetro visto che chiamano fuorigioco millimetrici per punte di scarpette di qualche millimetro.. questo non ci sta …..poi dicono malafede? Pensarlo è lecito!”

A cura di Roberto D’Orazi – Foto Lapresse

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui