Andrea Migno, Celestino Vietti, Enea Bastianini!

Chi pensava all’Italia sul primo gradino del podio in ognuna delle tre classi del Motomondiale, che ha preso il via sul Circuito di Losail, in Qatar?
Ed invece i ragazzi italiani hanno fatto diventare l’inno di Mameli la hit di giornata, una musica risuonata dolce sul podio, come nei box.
Ha iniziato Migno il giro delle “soddisfazioni”, poi Vietti ha proseguito, dando una grandissima gioia anche a Valentino Rossi, che intanto si coccola la sua Giulietta.

A chiudere in bellezza ci ha poi pensato Enea Bastianini, il “Bestia” che partito in prima fila, ha messo tutti in …. fila, al traguardo, per il suo primo successo in Moto GP.

https://youtu.be/TDyvOUqKJ4A

Enea ha immediatamente dedicato la vittoria a Fausto Gresini, il manager morto di Covid dopo una lunga lotta, che non è riuscito a vincere, mentre proprio il pensiero di Fausto ha dato un’ulteriore spinta al pilota del suo Team.
È strano pensare che a trecento all’ora anche questo serva per vincere, eppure nella testa di questi ragazzi la componente emozionale è spesso quel di più che cambia una prestazione.

In Qatar è andata in onda solo la “prima” di una stagione lunga e difficile, ma come si dice: chi ben comincia …. ha già vinto!

Il Direttore Responsabile Maurizio Vigliani – Foto

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui