Fiorentina-Roma

Dopo la due giorni europea dal bilancio complessivamente positivo, riparte la serie A col botto.
Il calendario propone una sfida davvero avvincente tra la capolista Fiorentina e la seconda della classe, la Roma.
Le due squadre insieme al Napoli giocano il calcio più bello visto finora, fatto di velocità, tecnica, verticalizzazioni e tanti gol.
Entrambe ci arrivano dopo una giornata di coppa roccambolesca a dir poco, ecco perchè la voglia di vincere sarà altissima. I giallorossi recuperano Dzeko che torna al centro dell’attacco voglioso di segnare il secondo gol in campionato. Per i viola resta il solito dubbio sulla trequarti di chi mettere vicino a Ilicic e Borja Valero e dietro a Kalinic. Rossi col secondo gol europeo rivendica spazio, ma per ora pare favorito Bernardeschi nel ballottaggio.
La giornata si apre alle 15 di domani con Empoli-Genoa. Alle 18 tocca a Carpi-Bologna scendere in campo in uno scontro decisivo per la salvezza. La sfida rappresenta davvero l’utlima spiaggia per Delio Rossi che verrà quasi certamente esonerato non dovesse ottenere punti. La sera l’Inter affornta al Barbera il Palermo. La squadra di Mancini vuole tornare a vincere dopo le tre partite senza successi. Per farlo si affiderà al solito tridente Perisic-Jovetic-Icardi. Resta il dubbio Kondogbià, migliore in campo del trofeo Berlusconi e fortemente candidato ad una maglia da titolare.
Nel pomeriggio spicca la sfida tra Juventus e Atalanta. La squadra di Allegri è chiamata a vincere per non perdere ulteriore terreno. Ora che la rosa è al completo gli alibi stanno a zero e bisogna ripartire. Per farlo Allegri si affiderà probabilmente alla coppia di Champions Morata-Mandzukic, con Hernanes outsider a centrocampo.
Il Milan affornta il Sassuolo in una sfida suggestiva che i rossoneri non vincono da tempo.
Alle 18 altra sfida molto suggestiva quella tra Lazio e Torino, partita che promette spettacolo e qualità.
Le altre gare: Sampdoria-Verona, Udinese-Frosinone.
A chiudere la giornata il posticipo Chievo-Napoli. Sulla carta un impegno facile per gli uomini di Sarri in gran forma. Eppure il Chievo, vhe ha una delle migliori difese del torneo, è da almeno tre anni a questa parte, la bestia nera partenopea. Servirà il miglior Napoli per spuntarla in questa sfida.

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui