Per il nostro appuntamento odierno con “Quattro chiacchiere con ….”, siamo onorati dell’ospitalità della CROCE VERDE DI TORINO, sede della Sezione di San Mauro Torinese, nella persona del Responsabile sig. Leo GAROFALO.

La CROCE VERDE DI TORINO, è un’Organizzazione di volontariato che opera nel settore dell’Assistenza e la Sezione di San Mauro è uno dei cinque “distaccamenti” dell’area torinese, nata nel 1979, quando il numero dei Volontari residenti a San Mauro, permise la nascita della Sezione, che oggi consta di circa settanta Volontari.

La CROCE VERDE opera in Convenzione con la Regione Piemonte, occupandosi di Servizi di Urgenze, ma anche di Assistenza ai pazienti, nonché Presidio a Manifestazioni di qualsiasi genere; i Servizi sono garantiti in via obbligatoria (secondo la Convenzione) nelle dodici ore che vanno dalle otto del mattino, alle venti serali, sette giorni su sette, oltre ad un Servizio di Volontariato notturno dalle venti alle sei del mattino, relativamente al quale operano nove squadre, composte da tre/quattro persone.

Dallo scoppio del Coronavirus, l’opera della CROCE VERDE è stata preziosissima per gli abitanti di tutto il Territorio torinese; dipendenti e volontari si sono prestati nel garantire una presenza costante, di grande competenza e preparazione, pur nelle enormi difficoltà di un momento tragico, che però esigeva sacrifici da parte di quelle componenti che operano in prima linea e nell’interesse e nell’aiuto dei cittadini.

Grazie quindi a queste persone e grazie per l’aver potuto raccogliere una preziosa testimonianza della loro opera, augurandoci di poter ulteriormente rivederci per conoscere ancora meglio l’Organizzazione e la preziosa opera della CROCE VERDE DI TORINO.

Il Direttore responsabile Maurizio Vigliani – Foto Redazione

scrivi a: [email protected]

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui