La Figc “scende in campo” con una bella iniziativa a sostegno della lotta contro il coronavirus, aprendo la struttura del centro Tecnico Federale di Coverciano, dove sono stati trasferiti alcuni pazienti Covid-19.

L’albergo del Centro Tecnico Federale, che ospita abitualmente lo staff della Nazionale,ha aperto le porte per accogliere gli ospiti della Residenza per Anziani ‘Il Bobolino’ di Firenze, tutti positivi al coronavirus ma asintomatici. Sono 54 le camere che potranno essere utilizzate, insieme a tutti gli spazi comuni del Centro Tecnico Federale, grazie all’iniziativa voluta dal presidente della FIGC Gabriele Gravina in collaborazione con il sindaco di Firenze Dario Nardella e l’Azienda USL Toscana Centro, che ha preso in carico la struttura che sarà gestita con il coordinamento sanitario di zona e della Società della Salute.

“La struttura di Coverciano – ha dichiarato il sindaco – è perfetta come cuscinetto tra le varie residenze per anziani che abbiamo in città e le strutture ospedaliere, qualora ci dovesse essere qualche situazione di aggravamento”.
“Ringrazio di cuore il presidente Gravina – ha dichiarato l’assessore al Diritto alla Salute e allo Sport della Regione Toscana, Stefania Saccardi – che ha messo la struttura a disposizione della sanità toscana a titolo completamente gratuito. Potremo utilizzare le 54 camere come albergo sanitario, sia per i pazienti che vengono dal territorio che per quelli dimessi dall’ospedale”.

Tra i commenti all’iniziativa anche quello del Ct della Nazionale Roberto Mancini, intervenuto su Sky Sport 24: “Il presidente Gravina ha fatto una cosa bellissima, che ha avvicinato ancora di più la Nazionale a tutti gli italiani e a chi in questo momento ha più bisogno di aiuto”.

articolo e foto a cura di Franco Buttaro

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui