delio-rossi
Il calcio vive di risultati positivi, di vittorie e questi quando non arrivano con frequenza è scontato che l’allenatore è il primo a pagare le conseguenze con esoneri che non sempre vengono accettati a caldo.
Questo è anche il pensiero di Delio Rossi sollevato dall’incarico come tecnico del Bologna dopo la sconfitta interna al Dall’Ara per 0-1 contro l’Inter.
“Del mio esonero si parlava già da tempo, sinceramente non mi aspettavo arrivasse dopo la gara contro l’Inter in cui non meritavamo di perdere.
Il direttore Pantaleo Corvino mi ha dato la triste notizia, ci conosciamo da tempo ormai e non faccio caso alla forma. L’importante è che vada avanti questa squadra che ho portato in serie A, lascio al mio successore dei ragazzi in buona salute.
Manterrò sempre un buon ricordo dentro di me di questa esperienza, ora non voglio parlare del mio futuro preferisco aspettare e poi decidere con calma”.
Delio Rossi merita comunque un applauso, nonostante l’esonero, perchè anche per merito suo, la società è ancora nella massima serie e la volontà di rimanerci rimane immutata. In bocca al lupo mister e siamo convinti che la rivedremo lavorare con lo stesso entusiasmo che abbiamo notato a Casteldebole e al Dall’Ara, sono mancate solo le vittorie.

A cura di Daniele Traschitti – Foto Franco Buttaro

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui