capello
I tifosi, scontenti per l’operato di Fabio Capello come CT della Nazionale russa di calcio, da qualche giorno hanno avviato la raccolta di fondi per pagargli la buonuscita e sciogliere anticipatamente il suo contratto con l’Unione Calcistica Russa.
Capello invece non vuole andarsene perché i suoi attuali datori di lavoro hanno accumulato alcune mensilità di arretrati sullo stipendio. Debito che in extremis è stato saldato da un oligarca vicino a Putin, Alisher Usmanov, che ha sborsato di tasca propria l’equivalente di 5 milioni di euro.
Tuttavia, la buonuscita di Capello ammonterebbe a 21 milioni di euro.

Ed ecco una perfida idea che è stata lanciata da un sito popolare russo URA.Ru: vendicarsi di Capello, raccogliendo i fondi con una sottoscrizione popolare e versando l’intera somma all’avaro italiano desideroso dei soldi russi…con monetine da 1 copeco, ossia un centesimo di un rublo. Il sito ha pubblicato l’organigramma grafico di come sarebbe la liquidazione in copechi. Per legge russa lo stipendio è fissato e pagato in rubli, per poi essere convertito in euro al corso di cambio corrente.

Dunque, 21,6 milioni di euro che spetterebbero a Capello come buonuscita farebbero 1 miliardo 309 milioni 572 mila e 500 rubli. In monetine da 1 copeco la somma corrisponderebbe a 130 miliardi 967 milioni 250 mila monetine. Per portare via, a casa in Italia (ma anche alla banca più vicina per cambiarle in euro) ci vorrebbero oltre 16 milioni di carrelli per la spesa dei supermercati, oppure oltre 65 mila furgoncini, oppure 21 mila camion Kamaz, oppure 2.889 vagoni ferroviari.

Fonte Rai

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui