Le operazioni antiterrorismo condotte nell’area di Bruxelles hanno portato a sedici arresti, tra i quali si conta anche un ferito. La Procura belga ha reso noto che fra gli arrestati non è presente Salah Abdeslam, il ricercato numero uno dopo le stragi di Parigi.

Durante le numerose perquisizioni non sono state trovate armi o esplosivi. Le operazioni nella capitale hanno interessato l’area della Grand Place (zona centralissima), dove l’hotel Radisson Blu, adiacente alla piazza, è stato sigillato e circondato per ore. Analoghe operazioni nella zona di Etterbeek e a Molenbeek, dove la polizia ha sparato su un’auto in corsa ferendo il guidatore.

Stando a quanto viene riportato del sito della Libre Belgique, Salah Abdeslam sarebbe stato intercettato dalle unità speciali di polizia e dalla squadra antibanditismo nei dintorni di Liegi, a Tongre à Rocourt, ma sarebbe riuscito a fuggire a bordo di una Bmw sulla autostrada E40 in direzione della Germania. Non vi sono state comunque conferme ufficiali.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui