L’intelligence militare ucraina ha denunciato che le forze russe vogliono realizzare un’azione di provocazione nei territori occupati della regione di Zaporizhzhia con l’uso di armi chimiche per incolpare Kiev.

“Al fine di interrompere le azioni di controffensiva delle forze di sicurezza e difesa dell’Ucraina, il 27 maggio 2023, gli occupanti russi hanno iniziato ad attuare una provocazione con l’uso di armi chimiche nei territori temporaneamente occupati della regione di Zaporizhzhia”, ha scritto la Direzione principale dell’intelligence del ministero della Difesa ucraino in una nota.

Le vere vittime della provocazione nemica saranno i soldati dell’esercito di occupazione russo. Lo stato aggressore prevede di utilizzare le tracce di danni causati da armi chimiche sui loro corpi come prove false per accusare l’Ucraina”, continua la nota. “Sottolineiamo che le forze di sicurezza e difesa dell’Ucraina durante le ostilità con le truppe russe usano solo mezzi convenzionali“.

Ieri, l’intelligence militare ucraina ha denunciato che i russi stanno preparando una provocazione su larga scala simulando un incidente alla centrale nucleare di Zaporizhzhia.

A cura di Stefano Severini – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui