In Italia, nella settimana dal 20 al 26 gennaio, si sono registrati 38.168 nuovi casi di Covid-19, in calo del 26,5% rispetto alla settimana precedente (quando erano 51.897). Sono stati 345 i decessi in sette giorni, in calo del 30,3% rispetto alla settimana scorsa (quando erano 495).
Sono i dati del bollettino settimanale del ministero della Salute che fotografano l’andamento della situazione epidemiologica da Covid-19. I tamponi effettuati sono stati 608.732 con una variazione di -11,4% rispetto a sette giorni fa e il tasso di positività è del 6,3% con una variazione di -1,3%. Rapporto Iss: in calo incidenza casi e Rt.
In un’intervista all’emittente giapponese NHK, Anthony Fauci, l’ex responsabile della Casa Bianca per la lotta alla pandemia ha dichiarato che il virus continua a essere una minaccia “anche se la situazione è ovviamente meglio di uno o due anni fa“.
Preoccupante, in particolare, la Cina dove l’allentamento improvviso delle restrizioni può risultare “molto pericoloso“. Secondo Fauci, Pechino non ha usato il lungo periodo di lockdown per preparare la società alla riapertura.
A cura di Silvia Camerini – Foto Imagoeconomica
Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui