Sono trascorsi sei anni da uno degli eventi sismici più drammatici che ha colpito vari comuni dell’Italia centrale, e per non dimenticare ciò che è successo il cantautore Enrico Ruggeri, in tour con la sua band composta da Paolo Zanetti (chitarre), Francesco Luppi (tastiere), Fortu Sacka (basso), Alex Polifrone (batteria), farà tappa nella cittadina laziale il 29 luglio.

Troppe volte, quando le luci si spengono, quando si attenuano le voci di chi ha promesso, ci si dimentica di quanto sia doloroso sentirsi abbandonati e consegnati all’oblio” – afferma Ruggeri.

Il cantautore milanese aveva partecipato nel 2017 a “Un Palco per Amatrice“, il grande concerto gratuito dedicato alla raccolta fondi per i comuni del centro Italia colpiti dal terremoto.

L’evento, a ingresso gratuito, inizierà alle 21 presso il Molino San Bartolomeo / Lo Scoiattolo / Ponte della Rinascita.
L’artista e la band si esibiranno su un “palco da battaglia”, senza grandi effetti scenografici, con il solo intento di “portare rock e contenuti a della gente alla quale tutti dobbiamo ammirazione e rispetto”.

Il tour, dal titolo “La Rivoluzione“, segue la pubblicazione dell’omonimo album.
Vincitore del Premio Tenco nel 2021, in oltre 40 anni di carriera Enrico Ruggeri ha scritto pezzi di storia della musica italiana, per sé stesso, per i Decibel e per altri grandi artisti.

All’intensa creatività musicale affianca l’attività di scrittore, conduttore televisivo e radiofonico.
È il Presidente della Nazionale Cantanti, Associazione nata nel 1981, da un’idea di Mogol per sostenere cause benefiche e per creare un’occasione di aggregazione tra i cantanti e non solo, per veicolare messaggi di pace e solidarietà anche oltre i confini nazionali.

Franco Buttaro

articolo e foto a cura di Franco Buttaro

scrivi a: [email protected]

Franco Buttaro
Editorialista Franco Buttaro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui