Davanti a tanto successo viene da indagare la macro dinamica sociale che ha portato la nuova pellicola “Wonder Woman” di Patty Jenkins ad intascare 38,9 milioni solo venerdì, oltre ad altri 95 milioni previsti per il weekend.

Un vero record, e non da poco. Il botteghino statunitense sta trattenendo a stento la gioia per i risultati strabilianti portati a casa dalla pellicola prodotta dalla Warner Bros., con protagonista la bella Gal Gadot: siamo davanti al miglior debutto di tutti i tempi per una regista, considerando che ha sorpassato perfino “50 sfumature di grigio” di Sam Taylor-Johnson.
Ciò che stupisce maggiormente è che il film sta portando nelle sale anche il pubblico femminile che solitamente non vanta un grande entusiasmo per questo genere a base di supereroi e super cattivi.

Ma questo non vale per Wonder Woman, che sta trionfando anche sul mercato internazionale e ha avuto ottime recensioni rispetto ai precedenti film dell’universo Dc Comics, “L’uomo d’acciaio “(2013) e “Batman v Superman: Dawn of Justice” (2016) che erano stati accolti in maniera freddina.

Questa non è certo la prima pellicola con una eroina femminile, ma altri film non avevano riscosso troppo successo al box office, basti ricordare “Aeon Flux”, “Catwoman” ed “Elektra”. Una figura che aveva convinto e destato interesse era stata Harley Quinn in “Suicide Squad”, chissà se verrà prodotto un film con Margot Robbie nei panni della partner di Joker…

Nel frattempo, gustatevi il trailer di Wonder Woman:

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui