TOP Header adv (728×90)

WELLNESS A RIMINI

Wellness

FIERA E RIVIERA DI RIMINI, 28 – 31 MAGGIO, 10a EDIZIONE; ENERGY EVOLUTION.

Operatori e pubblico dalle 9.30 alle 19.00

Abbonamento intero: € 40 (valido in tutti i 4 giorni di manifestazione per un ingresso al giorno)
Giornaliero intero: € 27

Disponibile presso palestre, centri fitness, centri benessere.
Riservato inoltre a soci praticanti, istruttori e centri associati FIF e IDA, mostrando il tesserino di affiliazione 2015 alle casse.

Il mondo dello “star bene” si riunisce ogni anno in Riviera Romagnola quando, nel mese di maggio, va in scena Rimini Wellenss, la più importante manifestazione in Italia dedicata al fitness ed al benessere. Una fiera interattiva che vede la partecipazione di migliaia di visitatori e tantissimi espositori che si occupano del settore in maniera completa: fitness, benessere, sport fashion, wellness food, turismo wellness, danza, tutto questo viene scandagliato durante la kermesse che è oramai il punto di riferimento per tutti coloro che vogliono vivere in maniera sana e salutare.
Ma Rimini Wellness è anche un’importante momento di aggiornamento, di formazione e di business: durante la tre giorni infatti vengono organizzati numerosi dibattiti ed incontri che mettono a confronto aziende ed esperti dei settori; questi analizzano lo stato dell’arte del mondo del benessere e dello sport, l’anno appena trascorso e tracciano le linee guida del comparto per l’immediato futuro.
In questo modo produttori, venditori e professionisti hanno numerosi spunti di riflessioni per migliorare ed indirizzare il proprio business. In più Rimini Wellness è una ghiotta occasione per stipulare trattative commerciali ed entrare in contatto con i migliori competitors del comparto.
Nei padiglioni della Fiera di Rimini sono presenti, come detto, numerosi espositori divisi in settori espositivi in modo tale da creare un percorso coerente per i visitatori: si va dalle aziende che producono attrezzature, impianti ed equipaggiamenti per lo sport ed il fitness a quelle che si occupano di abbigliamento e calzature; spazio anche al benessere con prodotti per il wellness & spa (vasche idromassaggio, bagni turchi, cosmetici, prodotti per massaggi, piscine e tanto altro) così come agli aspetti medici dello star bene, quelli legati alla riabilitazione motoria ed alla fisioterapia.
Inoltre alcuni stand saranno dedicati al wellness food – così di moda negli ultimi anni – e a servizi vari come quelli della stampa specializzata e delle associazioni. Infine ci saranno tante idee anche per chi vuol vivere in maniera sportiva e salutistica le vacanze con il turismo wellness: un soggiorno attivo ed allo stesso tempo rilassante ed in grado di strizzare l’occhio allo star bene.
Visitare Rimini Wellness significa anche partecipare ai tantissimi eventi che caratterizzano la manifestazione: divisi in WFUN e WPRO, sono degli appuntamenti che invitano il pubblico alla partecipazione attiva e a scoprire nuove e coinvolgenti discipline: tra queste il Piloxing, una fusione tra boxe, danza e standing pilates, l’oramai famosa Zumba, la Macumba – evoluzione del fitness nel mondo latino – l’Aerokombat che unisce arti marziali e musica. Inoltre alla fiera sono presenti spazi per praticare yoga, un’area tatami per le discipline orientali, un biovillaggio per percorsi di meditazione e ricerca interiore.
Infine non mancano convegni e dibattiti sul benessere, sulla naturopatia, corsi di formazione per la fisioterapia, la riabilitazione, ed approfondimenti sul ricco e complesso mondo del pilates con i migliori esperti dei settori che presenteranno a Rimini gli ultimi studi e le tendenze.

Fonte: Ente fiera Rimini – A.P.T. Emilia Romagna

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *