praga1

In occasione della Pasqua, Praga, capitale della Repubblica Ceca, è una meta davvero ideale perché in tre giorni è possibile visitare i principali luoghi d’interesse senza alcuna fretta.

Il cuore del centro storico di Praga è la Piazza della Città Vecchia. Vi troverete davanti alle guglie gotiche della Chiesa del Týn che si ergono sopra la piazza, la statua del riformatore Jan Hus e, sul lato opposto, l’orologio astronomico sul Municipio della Città Vecchia.

Non lontano dalla Piazza c’è il Quartiere Ebraico, ricco di storia, e il Ponte Carlo sul fiume Moldava, che suggeriamo di attraversare la sera per godere della splendida vista del Castello illuminato. Durante il giorno è possibile salire sulle torri che si trovano su entrambi i lati del Ponte e ammirare il panorama.

Da non perdere il monastero di Strahov. Un piacevole percorso da seguire, dopo la visita a Strahov, è quello che vi porterà all’ingresso dell’area del Castello scendendo lungo la Loretánská fino a Hradčanské náměstí (Piazza del Castello). Lungo il percorso vi potrete fermare al santuario di Loreto. Sulla collina non c’è un singolo castello ma una serie di edifici, e diverse chiese. Prima di varcare l’entrata del castello è possibile godere di una bella vista di Praga dall’alto.

Dopo aver esplorato l’area del castello, e i giardini è possibile arrivare con i mezzi pubblici fino a Malostranské náměstí, il cuore del Quartiere piccolo, con vie davvero pittotresche.

La città di Praga è comodamente raggiungibile in aereo, e prenotando per tempo è possibile fare un viaggio davvero low cost in questa città magnifica e ricca di storia.

 

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui