E’ stata finalmente recuperata “una scatola nera del volo Egyptair”, precipitato lo scorso 19 maggio nel Mediterraneo con 66 persone a bordo. A comunicarlo sono state alcuni fonti dell’aeroporto del Cairo.

La scatola contiene la “registrazione vocale della cabina di pilotaggio”. A confermare il ritrovamento della scatola nera è stato anche il ministero dell’aviazione civile egiziana. Secondo quanto riportato dalla Commissione di inchiesta sul disastro aereo, la “nave John Lethbridge, impegnata nella ricerca del relitto del volo A320 per conto dell’Egitto, ha localizzato e recuperato il registratore vocale della cabina di pilotaggio. Il registratore vocale è stato recuperato in più fasi ma risulta danneggiato, anche se si è riusciti a raccogliere l’unità di memoria che è considerato la parte più importante del registratore”, ha precisato in una nota.

Il comunicato si è concluso con queste parole: “La procura generale è stata informata e ha deciso che la scatola nera verrà consegnata alla commissione d’inchiesta tecnica che effettuerà le analisi e scaricherà le conversazioni vocali. Il registratore viene trasferito in queste ore ad Alessandria per essere poi preso in carica dal personale della procura generale e della commissione d’inchiesta incaricata di fare luce sul disastro aereo”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui