Capitale dell’Impero Asburgico, Vienna è nota come la città dei sogni, qui si trova infatti la casa del primo psicanalista Sigmund Freud, o ancora come la città dei musicisti per aver ospitato molti tra i maggiori compositori del XVIII e del XIX secolo: Vivaldi, Paganini, Mozart e Strauss.

C’è chi la paragona a Parigi e chi la trova ancora più bella, splendidi palazzi, castelli e chiese fanno da cornice ad una città elegante e dal nobile passato.

Il Duomo di Santo Stefano dalle tegole colorate, simbolo di Vienna e dalla cui sommità è possibile ammirare tutta la città, l’Hofburg il Palazzo Imperiale e centro dell’Impero Asburgico, il Castello di Schönbrunn, l’ex-residenza estiva di Sissi e capolavoro barocco, il Belvedere sono solo alcune delle tappe d’obbligo. Da non dimenticare la zona di Prater, l’immenso spazio verde che ospita la famosa Ruota panoramica del 1896 e i tanti ristoranti e caffè del centro in cui gustare una fantastica Sachertorte.

Durante il periodo pasquale inoltre Vienna si anima di bancarelle e mercatini colorati dove trovare prodotti di artigianato locale e assaggiare le specialità della cucina tradizionale prima fra tutte un’ottima tazza di cioccolata calda.

Viaggia sicuro con doveclub.it

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui