TOP Header adv (728×90)

VIAGGIO NEL TEMPO A FERRARA

Castello

A Ferrara, città dal sapore medievale, si terrà una manifestazione tutta dedicata al turismo storico, alla rievocazione e alla tradizione di un tempo: “Usi & Costumi – Viaggio nel tempo tra luoghi, sapori, rievocazioni storiche”.

In via della Fiera, sabato 28 novembre dalle 10:00 alle 19:00 e domenica 29 novembre dalle 10:00 alle 18:00, potrete lasciarvi trasportare indietro in un lontano passato. All’interno della fiera troverete allestito il mercato artigianale e l’area delle esibizioni, dove sarà possibile assistere al tiro con l’arco e perfino al tiro con la balestra. Si terranno anche i tornei di combattimento in autentico stile medievale.

Un altro momento di grande intrattenimento sarà il “gioca con la storia”, con dimostrazioni e tecniche di combattimento dei vari periodi storici.

E poi ancora un magnifico spettacolo di strada, il Carrozzone, con musici, giullari, danzatori, giocolieri e trampolieri. Passeggiando fra gli stand, si potranno gustare prodotti buonissimi preparati da “Ristorica”: i veri piatti cucinati secondo le antiche tradizioni. Infine, “Via Historica”, le istituzioni museali e istituzionali, incontreranno il grande pubblico di appassionati per promuovere il turismo storico nei luoghi che fecero la storia dell’uomo.

Ingresso: Intero Euro 6 – Ridotto Euro 4. Bambini gratuito fino a 10 anni.

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *