A San Giovanni Rotondo in Puglia, sono iniziate le operazioni che porteranno alla traslazione delle spoglie di padre Pio a Roma in occasione del Giubileo della Misericordia.

Ieri, la salma del santo è stata trasportata con “rito breve e semplice” dalla Chiesa inferiore, dove è stata sistemata nel 2010, alla Chiesa superiore del santuario nel foggiano. Il corpo di padre Pio è stato posto in un’urna sul cui basamento è stata iscritta una frase particolarmente cara al frate: “Con te io sia per il mondo Via, VeritĂ  e Vita e per te sacerdote santo, vittima perfetta”.

Per oggi è previsto l’arrivo a San Lorenzo fuori le Mura. Venerdì 5 febbraio, alle 16:00, una processione porterĂ  padre Pio alla basilica di San Pietro in Vaticano, dove resterĂ  fino alla mattina dell’11 febbraio.

Le misure di sicurezza per il trasporto del santo sono imponenti: oltre alla doppia scorta della Polizia di stato che seguirĂ  per tutto il viaggio l’urna del frate, il prefetto Maria Tirone ha richiesto all’Airspace Coordination Unit l’attuazione della “no fly zone” su San Giovanni Rotondo e Foggia.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui