Al ‘Meazza’ l’Inter batte il Verona 2-1 e torna in vetta in attesa di Juventus-Milan. L’Inter, che viene dalla sconfitta con il Borussia Dortmund in Champions, ospita il Verona reduce da due successi.

Conte parte con Bastoni al posto di Godin. A centrocampo Vecino-Brozovic-Barella, a destra Lazaro al posto di Candreva. Davanti, Lautaro e Lukaku. Nel Verona in difesa Günter al posto dell’infortunato Kumbulla, Pessina per Veloso in mediana. Davanti, confermati Verre e Zaccagni a supporto di Salcedo.

Gli scaligeri iniziano con un pressing molto alto, ma gradualmente i nerazzurri acquistano terreno. Al 18’, però, Handanovic mette giù Zaccagni, è rigore trasformato Verre (primo penalty assegnato al Verona in stagione). L’Inter reagisce con i tentativi di Lukaku, che al 25’ costringe Silvestri a una grande parata, e Brozovic. Al 40’ Biraghi impegna ancora il portiere scaligero, al 44’ Vecino calcia in porta da posizione defilata e Silvestri smanaccia la palla fuori dalla porta, quando questa stava per varcare la linea. L’Inter chiude la prima frazione in avanti, ma si va al riposo sullo 0-1.

Lo sforzo dei nerazzurri è notevole, ben 17 tiri nel primo tempo, ma il Verona sa difendersi e tenta anche qualche sortita in contropiede. Il forcing nerazzurro viene premiato al 65’: splendido cross di Lazaro e incornata vincente di Vecino.

I nerazzurri prendono ancora più fiducia e il Verona si schiaccia troppo: al 73’ spunto personale di Bastoni che calcia dal limite dell’area ma trova Silvestri ancora pronto. All’80’ Lukaku non approfitta di un errore difensivo del Verona: si trova solo davanti a Silvestri, uscito fuori tempo, ma non dosa il pallonetto di testa che sarebbe entrato a porta vuota. A portare l’Inter in vantaggio ci pensa Barella che tre minuti dopo con un destro a girare trafigge Silvestri.

Per l’ex Cagliari è il primo gol in nerazzurro. Al 92’ in pieno recupero Lazovic va sul fondo e mette una buona palla in mezzo; Stepinski conclude, ma spara alto.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui