papafra
Il Santo Padre è rimasto alquanto amareggiato dalla vicenda del nuovo scandalo della fuga di documenti e notizie riservate della Santa Sede, inchiesta ribattezzata “Vatileaks 2”.
Chi ha potuto parlargli in questi giorni, in cui sono scattati i due arresti, ha sentito un Papa Francesco molto sconfortato.
Francesca Chaouqui è stata nuovamente interrogata oggi per alcune ore dagli inquirenti d’Oltretevere. Sono stati gli uomini della Gendarmeria a raccogliere la nuova deposizione dell’indagata, che ieri era stata rimessa in libertà dopo il precedente stato d’arresto.
Mons. Lucio Angel Vallejo Balda ha trascorso anche la notte scorsa nella cella della Gendarmeria in Vaticano.

A quanto si è appreso, il prelato dovrà essere nuovamente ascoltato dagli inquirenti e dalla magistratura vaticana.
Francesca Immacolata Chaouqui, invece, non sarebbe mai stata trattenuta in cella ma ospitata da suore residenti nella città leonina.
“Non sono un corvo, non ho tradito il Papa. Non ho mai dato fogli a nessuno. Mai a nessuno” ha detto Chaouqui in un post su Facebook, richiamato anche su Twitter con l’hastag #piudituttoalmondo.
La donna ribadisce la sua innocenza sottolineando che la verità “emergerà presto”: “ne ho la certezza” e ho “la totale fiducia negli inquirenti”.

Riservandosi ulteriori provvedimenti, il Vaticano sottolinea che “pubblicazioni di questo genere non concorrono in alcun modo a stabilire chiarezza e verità” e non sono “un modo per aiutare la missione del Papa”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui