Una tournée trionfale, nove concerti attraversando lo stivale da Torino a Messina per la gioia di oltre 450.000 persone, una folla sterminata di fan che non perde mai un concerto perché sa che ne vale la pena. Il modo di muoversi sul palco, le parole, i vestiti, il suo modo di cantare lo rende unico nel panorama musicale italiano.

Poco più di ore non bastano ovviamente a raccontare tutta la storia, ma ai suoi seguaci che hanno partecipato alle nove esibizioni basterebbero anche le ultime canzoni, eseguite una dopo l’altra, al termine delle serate, “Siamo solo noi”, “Vita spericolata”, “Canzone” e “Albachiara” . Vasco Rossi ha promesso che ogni anno a giungo farà una nuova tournée e per il prossimo dicembre ha promesso che lancerà un nuovo singolo, una nuova canzone.

Tra le tante curiosità di questo tour il saluto e l’incontro del rocker di Zocca con Francesco De Gregori. Le canzoni di Vasco Rossi sono delle ballate esistenziali che non vanno mai a finire in soffitta perché ci ricordano ascoltandole che un senso va sempre cercato soprattutto quando non si è trovato.

Articolo e foto a cura di Franco Buttaro

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui